Videosorveglianza DAHUA

Dahua è una delle aziende leader del settore TVCC/Sicurezza tra i primi posti a livello mondiale, nella produzione di DVR, NVR e Telecamere per TVCC analogiche e IP.

Il marchio o meglio il nome della fabbrica non è noto a tutti, questo per una ragione molto semplice: Dahua ha sempre prodotto per conto terzi, fornendo schede madri e  componentistica.

Da qualche anno è presente sul mercato con una prorpia gamma di prodotti, che spaziano dal piccolo DVR Home user al NVR da 128 canali.

Parlando di DVR per impianti TVCC analogici, sono macchine professionali, la maggior parte fanless (senza ventole) a parte i modelli di punta con processore Dual-Core, dotati di multiple uscite video contemporanee (BNC, SPOT, VGA e HDMI), uscite loop-out, porte e-sata e possibilità di salvataggio dati su NAS.

Completano la gamma gli NVR e le Telecamere IP Dahua, colori impeccabili, risoluzione sopra la media e FULL HD 25fps@1080p.

Gli NVR nel ns. listino, spaziano dal 4 canali entry-level, fino ad arrivare al modello da 16 canali, tutti Onvif compliant, per garantire interoperabilità anche con altre telecamere IP.

Le Telecamere IP, il punto di forza delle gamma Dahua, sono compatte e robuste, IP66 per installazioni anche alle intemperie, dotate di illuminatore IR integrato per una visione notturna impeccabile.

Anche le più compatte, con ottica da 3.6 mm., sono in grado di garantire un flusso video senza scatti in 25fps@1080p FULL HD.

Dahua offre un'unica applicazione mobile (iDMSS e gDMSS) per tutta la sua gamma di prodotti, DVR, NVR e Telecamere Ip accessibili con un unico software.

Tutto ciò facilità le connessioni ai vari impianti per l'utente finale, e la configurazione per l'installatore.

Tutte le app per Videosorveglianza ormai permettono di visionare le Telecamere, ma nel ns. caso non è così, con queste applicazioni è possibile anche:

  • gestire la configurazione dell'impianto

  • comandare le uscite Relay (funzioni domotiche)

  • aver accesso alle registrazioni

  • ricevere notifiche in Push al verificarsi di un evento come il Motion Detect

  • comandare le telecamere PTZ

  • controllare lo stato del HDD